Che cos’è lo Psico Design? Di che cosa si occupa? In che modo lavora?

Molti si chiederanno che cosa faccio concretamente!

Ve lo dirò.

Possiamo pensare ad arredare una casa e rivolgersi ad una psicologa?

Sembra un po’ strano e forse non proprio di comprensione immediata.

Per prima cosa, occorre entrare nel mondo dell’arredamento e del design di interni dal punto di vista sia concettuale che psicologico, per fornire consulenze dettagliate e personalizzate legate ai bisogni di ciascuno.

Arredare la propria casa, cambiare collocazione dei mobili, rinnovare l’arredamento o rivedere l’uso dello spazio di casa: l’abbiamo fatto tutti, una o più volte nella vita e sappiamo quanto sia entusiasmante l’idea del cambiamento, ma anche difficile.

Possiamo avere dubbi su quale stile di arredamento scegliere, su che cosa tenere o buttare, sui colori da usare per le pareti o per i complementi…

Le proposte del mercato di arredamento, di soluzioni preconfezionate e di interni belli ma lontani dalla nostra realtà sono infinite, tanto che possono disorientare o distrarci da ciò che vogliamo e che sta bene con noi.

Prima di procedere a parlare di arredamento, leggete attentamente queste domande:

Vi siete trovati nella situazione di arredare una casa e non sapevate da che punto partire?

Avete provato confusione di fronte alle infinite proposte di arredamento?

Vi piacerebbe confrontarvi con un tecnico rispetto a che cosa scegliere per arredare la cucina o il bagno, oppure la cameretta dei bambini?

Avete avuto dubbi sulla scelta del colore per casa vostra?

Arredare il vostro spazio di lavoro, il vostro ufficio, studio, negozio, è stato semplice e immediato?

Vi siete rivolti ad un architetto, designer, arredatore?

Se avete avuto dei dubbi, delle incertezze o non avete considerato la possibilità di confronto e di interazione, allora è il momento di cambiare, vi meritate di meglio.

Vi meritate di essere ascoltati, sostenuti e consigliati per le scelte che fate e che ti accompagneranno ogni giorno della vostra vita.

Ecco quello che faccio: ti ascolto, cerco di comprendere le tue esigenze, i tuoi gusti e insieme a te creiamo l’ambiente o gli ambienti che desideri.

Questo è Psico Design: ascolto, comprensione, creazione per te e solo per te!

La casa è nostra ed è lì che vivremo ogni giorno: lì dobbiamo stare bene con noi stessi e con i famigliari.

Prima di avventurarti nella giungla delle proposte, fermati. Scegli una consulenza di Psico Design: insieme cercheremo ciò che va meglio per le tue esigenze, creeremo la casa che desideri. Eviterai speco di tempo, di denaro e l’ansia legata alla difficoltà di scegliere.

Un interior design con specifiche competenze psicologiche applicate all’arredamento di interni, potrà seguiti, consigliarti e insieme a te arredare la tua casa, prima di iniziare qualsiasi tipo di rinnovamento, di acquisto e di decisione; inoltre avrai la possibilità di avere delle immagini in 3D (render) e vedere come sarà la casa che vuoi realizzare.

Questo è lo Psico Design e molto altro ancora…

Vieni a scoprirlo!

Ernestina Rossotto