Il libro Psico Design sancisce la nascita della teorizzazione, già ampiamente applicata da alcuni anni, dello Psico Design e ne illustra i tratti salienti: che cos’è lo psico design, di che cosa si occupa, le principali linee di intervento e di applicazione nel reale. E’ un libro che si inserisce nel nostro quotidiano, nelle nostre case, nelle nostre emozioni. Spiega come vivere al meglio le relazioni con le persone e gli oggetti della nostra dimora e del nostro posto di lavoro.

Dalla teoria alla pratica: il lettore può sperimentare al termine della lettura del libro, con alcuni “giochi interattivi”, come si possa guardare con occhi diversi la nostra realtà, aiutandoci a stare meglio e a comprendere alcune nostre scelte in campo di arredamento. Questi “Giochi” possono essere scaricati gratuitamente qui di seguito. Ulteriori approfondimenti con l’autrice sono a discrezione del lettore.

Psico Design - Edizioni Araba Fenice
Psico Design - Premio Casentino 2020
Psico Design - Premio Casentino 2020

 

45° Premio Letterario Casentino
di Poesia, Narrativa e Saggistica "Giuseppe Frunzi"

Premio speciale "Territori di confine"
narrativa/saggistica

Poppi, 5 Settembre 2020

DOVE ACQUISTARE

Libreria A-zeta
via Saluzzo, 44 - Torino
tel. 011 657344
libreria.azeta@libero.it

ArteAddosso
via Vittorio Veneto, 5 - La Loggia (TO)
tel. 3885053823
e.rossotto@libero.it

Araba Fenice
Boves (CN)
www.arabafenicelibri.it


Scarica un estratto del libro

Semplice, scorrevole, concettuale, diretto, psicologico ma allo stesso tempo informale. Ben dosati i messaggi che vuole trasmettere; a livello concettuale molto comprensibile e diretto. È stato per me un viaggio affascinante scoprire come il design sia fortemente influenzato dal nostro stato psicologico."

Sara Lamera

Se hai letto il libro Psico Design, prova a "giocare"!

Queste applicazioni sono tre suggerimenti che ti permetteranno di sperimentare in pratica e nella tua realtà una modalità diversa di valutare la casa, gli oggetti che ti circondano, le tue emozioni e le relazioni con chi vive e condivide con te lo spazio quotidiano.
Se poi vorrai, potrai consultarti con me, tramite mail.

Ernestina Rossotto