QUANDO I FIGLI SE NE VANNO...
Colore rosso per una ritrovata intimità.

In questo caso ci troviamo di fronte alla "sindrome del nido vuoto", ossia al momento in cui da famiglia si ritorna ad essere coppia perchè i figli ormai cresciuti si allontanano. Ecco che bisogna rivedere l’uso dello spazio, la ricollocazione o il cambiamento in alcune stanze. È anche il momento dove la coppia, con meno impegni genitoriali, deve ritrovare un nuovo equilibrio.

In questa situazione si avvertiva la necessità di riaccendere una maggiore intimità, di riappropriarsi di tempi e spazi dimenticati. Si comincia con la camera matrimoniale.

“Dopo tanti anni con questo arredamento, siamo un po’ stufi... più di 25 anni con lo stesso letto e lo stesso armadio. Ora basta... sa, abbiamo bisogno di stare più vicini adesso che nostro figlio è andato a Londra con la sua compagna” mi dice la moglie che si fa portavoce della coppia.
Il suggerimento di Psico Design: dove c’è un cambiamento, c’è una situazione diversa. Per prima cosa si cambiano i colori: il rosso per favorire una nuova spinta vitale maschile Psico Design, il nero per l’eleganza, il bianco e l’argento per dare luce e respiro alla camera.

Il cambiamento: rosso, argento e bianco alle pareti, parziale ristrutturazione dei mobili e sostituzione del letto matrimoniale.
La ritrovata intimità si esprime anche attraverso la scelta degli arredamenti e dei colori.


Lo Psico Design si rivolge a tutti coloro che credono nella reale possibilità di un cambiamento nell’arredamento e nella ristrutturazione, anche low cost, senza rinunciare alla funzionalità, all’eleganza e all’accoglienza che ogni casa o ogni ambiente di vita deve possedere.
Se la casa rappresenta chi vi abita, allora si vive meglio. Lo Psico Design non è solo una consulenza di arredamento, ma è un’opportunità per vivere meglio.

Contattaci